giovedì 7 aprile 2011

Il dolce del sondaggio!!

Insomma, con questo caldo come si fa a mettere in forno una torta, magari con creme, burro e tutto ciò che ne consegue??
Sì, lo so che si può fare, basta chiudere la porta della cucina lasciando la finestra aperta e poi, per non sentirsi molto in colpa, mangiarne una fettina per colazione e fare le scale invece di prendere l'ascensore.
Che poi, già se si riesce a mettere in pratica queste piccole promesse personali è un gran successo! :)

Allora ho pensato ad un dolce alternativo, può essere comunque una bella colazione, una merenda da gustare in giardino, oppure un normale dessert però un po' light.
Ma non vi preoccupate, il post dedicato ad una vera e propria torta arriverà a breve per soddisfare anche quella 'fetta' di votanti :)

A tutto Yogurt!



Ingredienti:
Yogurt bianco (io uso quello che ha fatto papà, dopo tanti anni passati a panificare con gli ingredienti più svariati, ora si dedica ai lattobacilli)
Una banana
Biscottini light (io uso quelli allo yogurt e al cocco)
Succo di frutta alla pera
Scaglie di... cocco, cioccolato (nero o bianco), mandorle, granella di nocciole....... a fantasia e gusto vostri!

Comporre:
Ovviamente molto veloce, ma da preparare all'ultimo.
Mettete lo yogurt freddo in una bella ciotolina singola o in una più grande da portata, poi aggiungete il succo di frutta (dipende da quanto yogurt usate e da quanto volete sentire il gusto della pera, io non ne metto mai moltissimo) e le scaglie o granella che avete scelto, lasciandone un po' da parte per la guarnizione.
Quindi mescolate il tutto, poi decorate con i biscottini, magari disponendoli ai bordi se usate un piatto da portata, lasciandone uno nel centro, aggiungete infine anche le scaglie avanzate.
La banana tagliata a fettine sottili la potete utilizzare o come guarnizione, magari creando un secondo cerchio concentrico a quello dei biscotti, oppure la potete aggiungere assieme al succo di frutta prima di mescolare. Io la taglio a cubettini piccolissimi per mescolarla e lascio le fettine intere per la decorazione.

Ecco qui, un dolce sfizioso ma leggero, a seconda ovviamente di quanta golosità aggiungete :)

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!