domenica 17 aprile 2011

Missione buffet (possible)



 

Visto che le idee sono piaciute (non posso che esserne felice!!) pubblico le altre foto del 'buffet' con, in aggiunta, un piatto di caprese fatta a spiedini alternando mozzarelline e pachino, con un filo d'olio evo e una spolverata di origano. Semplici semplici, però un po' più comode e allettanti per la forma :)

Poi una salsina meravigliosa! Una confezione di ceci precotti, quelli nel tetrapak o nella lattina, circa 250-300 gr (peso sgocciolato), un pomodoro abbastanza piccolo, mezzo peperone verde (se non è enorme come quelli che ho trovato io l'altro giorno!) e mezzo cipollotto rosso. Si frulla tutto nel mixer con l'olio evo a filo (come per fare la maionese), sale, pepe e una tritata di timo fresco.
Accompagna benissimo le carni rosse (una tagliata, una fiorentina, una costata...), ma sta molto molto bene su dei crostini di pane (semplice pane in cassetta passato in forno molto caldo per 5 minuti o anche meno se si usa il grill). L'importante è farla un pochino in anticipo, così poi la si fa riposare e la si sgocciola prima di usarla o servirla (perchè il pomodoro lascia un po' acqua anche se si toglie la parte interna dei semi).
Un'idea geniale!! (grazie anche all'autore di 'Kitchen Snips', ovviamente <3)

2 commenti:

  1. un buffet veramene molto carino! brava!!

    RispondiElimina
  2. complimenti perché so che il tuo buffet ha avuto successo.....

    RispondiElimina

Fammi sapere cosa ne pensi!