mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween! Cake pops di marzapane

Basta avere un vassioietto di carta, colorarne il fondo di nero, bordarlo con del tulle, della garza, delle stoffe colorate o con un vecchio lenzuolo bianco su cui disegnare altri fantasmini. Poi potete metterlo come centrotavola, con una bella zucca intagliata, o, se prevedete che i bambini suoneranno alla porta stasera chiedendovi dolcetto o scherzetto?, allora meglio lasciarlo vicino all'ingresso!







Cake pops di marzapane, per grandi e piccini. Al rum e alla pesca.





Ingredienti:
un pan di spagna (si può comprare, per velocizzare il tutto)
200gr circa di marzapane (anche questo acquistabile)
rum e succo di frutta alla pesca, allungati con qualche cucchiaio d'acqua.
pennarelli alimentari

caramelle di ogni genere, gusto, forma e colore




Preparazione:
scavate semplicemente il pan di spagna per ottenere delle palline, poco più grandi di una nocciola. Distribuitele su un piatto e, quando avrete terminato, passate sopra ad ognuna una bagna a scelta (io ho utilizzato il rum per gli adulti ed il succo per i bambini, ma è a vostra discrezione). Il consiglio forse più efficace è quello di provare prima su una pallina di pan di spagna, poi prenderla in mano; se avrete esagerato con la bagna ve ne accorgerete subito.
Quindi stendete la pasta di mandorle, spessa circa mezzo centimetro. Ritagliate dei cerchietti con il coppapasta e appoggiatevi al centro la pallina di torta. Chiudete la pasta come per formare un'altra pallina e allargatene leggermente i bordi inferiori, per dare l'effetto ''svolazzante''. Pian piano prenderete manualità e sarà tutto più facile.
Decorate con i pennarelli alimentari (in alternativa di può usare della pasta di zucchero colorata, fare semplicemente degli intagli ecc.).
Riempite il vassoio di cake pops, caramelle gommose, liquirizie e tutto ciò che i bambini vorranno. Magari, se sarete stati bravi, vi risparmieranno lo scherzetto!

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!