martedì 21 gennaio 2014

A cup of tea, Clipper time

Piove da giorni, le giornate sono stancanti e una tazza di tè può fare la differenza.
Il tè è una coccola, uno stile di vita, un motivo per incontrarsi, un'espressione culturale... fermo restando che nella tazza ci vuole qualcosa di qualità.

Domenica pomeriggio, mentre la pioggia continuava a cadere incessante, mi sono concessa un'ora di svago mentale: luce tenue, un paio di grosse candele color porpora, un maglione XXL di lana in cui sentirsi piccoli piccoli e Adele che canta in sottofondo.
Ho scelto una tazza di Clipper Tea lemon & ginger




Clipper è un'azienda giovane e creativa, ma con trent'anni di esperienza alle spalle e la ferma intenzione di mantenere alta la qualità, scegliendo con cura le materie prime e fornendo ai consumatori un prodotto biologico ricco di sapori naturali.
Ho arricchito la mia tazza di tè con una fettina di limone biologico e una di zenzero fresco, provatelo con un bicchierino di rum scuro e dei fichi essiccati con zest di limone e noci, oppure con zenzero candito ricoperto di cioccolato fondente.
Potete trovare i prodotti Clipper (e molto altro) nel negozio online tutto italiano La Finestra sul Cielo, dove acquistare è facilissimo e si possono trovare molti prodotti che spesso facciamo fatica reperire nei nostri supermercati sotto casa.


Se siete indecisi, provate anche il più classico Earl Grey, sempre biologico, abbinato ad un bicchiere di bourbon, accompagnato da piccoli biscotti di frolla montata alle mandorle o ancora con la più classica delle torte da tè, la Victoria sponge cake.
Io ho assaggiato anche il redbush o rooibos, il tè rosso africano, naturalmente privo di caffeina e con un livello tannico molto basso che lo rende delicato, dolce e facilmente bevibile in ogni momento della giornata. Io l'ho apprezzato nella sua semplicità, con l'aggiunta di roselline essiccate o frutti rossi.



Visitate il sito internet Clipper, lasciatevi tentare, perchè ne vale la pena...




Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere cosa ne pensi!